I contributi privati e pubblici che noi riceviamo hanno il fine di migliorare il mondo
Noi di Mani Tese siamo mossi da un impegno di giustizia che si concretizza in attività di cooperazione internazionale e di formazione e volontariato nel territorio.
Noi crediamo in ciò che facciamo e siamo i primi a pretendere efficienza e responsabilità nella gestione e nell’utilizzo delle risorse economiche affinché siano destinate il più possibile a favore dei destinatari.
Bilancio Sociale
Il lento percorso verso la conclusione della crisi pandemica, lo scoppio del conflitto bellico in Ucraina, la crisi energetica, l’impennata dell’inflazione, l’aumento dei flussi migratori, sono alcuni degli accadimenti che il 2022 ha consegnato alla storia.
Bilancio di esercizio
In questa sezione si trovano i bilanci di esercizio dal 2021 che l’associazione ha predisposto adottando integralmente il modello previsto dall’art. 3 DM 5 marzo 2020 “adozione della modulistica di bilancio degli enti del Terzo Settore” e il relativo principio contabile OIC 35.
Contributi pubblici incassati
Qui di seguito è possibile consultare l’elenco dei contributi pubblici incassati nell’anno come prescritto dalla normativa vigente in materia di trasparenza, Legge n.124/2017, art.1, commi 125-129.
Trattandosi per Mani Tese di contributi derivanti da contratti con cofinanziatori per il raggiungimento delle propria finalità istituzionali, si è scelto di rendere disponibile in aggiunta, oltre a quanto previsto dalla normativa, anche analogo elenco relativo ai contributi ricevuti nello stesso periodo da enti privati, con i quali si sono sottoscritti contratti per il raggiungimento delle medesime finalità istituzionali
Rendiconto 5x1000
Qui di seguito è possibile consultare copia del rendiconto del 5x1000 presentato regolarmente sottoscritto e corredato degli allegati richiesti secondo quanto prescrive la normativa.
Per occuparsi delle sue attività l’associazione Mani Tese ha la necessità di organizzare una struttura operativa adeguata per l’assolvimento dei propri compiti statutari ed istituzionali. Attraverso tale struttura risponde, inoltre, alle richieste relative ai diversi adempimenti che la medesima è chiamata ad osservare.