SCHIAVE SCINTILLANTI: INCONTRO CON SILVESTRO MONTANARO

In occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne, Mani Tese propone un incontro per parlare delle vittime dello sfruttamento sessuale

“Ho sopportato ogni orrore e sono divenuta un corpo che scintilla e scintillare per tutte noi è innanzitutto sorridere. Voi uomini, voi stranieri, avete bisogno di comprarci sorridenti per chetare i vostri sensi di colpa, illudervi, nascondervi la semplice verità di star pagando un corpo che ha anche un’anima cui è stata rubata la libertà, la purezza e la gioia”

(Da “Il cuore coperto di neve” di Silvestro Montanaro)

Nel mondo sono 4,8 milioni le vittime di sfruttamento sessuale. Di queste, la maggior parte è donna.
Abusate, seviziate, prigioniere, costrette a prostituirsi: è la spaventosa vita quotidiana di moltissime schiave, spesso bambine.

In occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne (25 novembre 2017), Mani Tese propone l’evento “SCHIAVE SCINTILLANTI – Le vittime della prostituzione e dello sfruttamento sessuale”.

Un incontro con Silvestro Montanaro, giornalista e documentarista (noto come autore del programma di Rai Tre “C’era una volta”), che ha raccolto le storie delle vittime di sfruttamento sessuale durante le sue coraggiose inchieste e le ha pubblicate nel libro “Col cuore coperto di neve”.

Dialogano insieme a lui, Chiara K. Cattaneo, Program Manager della Campagna “I Exist” di Mani Tese e Sr. Claudia Biondi, Responsabile Area Tratta e Prostituzione di Caritas Ambrosiana.

L’incontro si terrà Sabato 25 novembre 2017, alle ore 18.00, presso la sede di Mani Tese in Piazzale Gambara 7/9, Milano.
L’ingresso è libero.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Leggi la nostra intervista a Silvestro Montanaro