LA SECONDA FIERA AGROECOLOGICA IN ZAMBEZIA

È stata l’occasione per sostenere la vendita di prodotti locali e incentivare la popolazione alla produzione e consumo di cibo sano e sostenibile.

Nell’ambito del progetto Quelimane Agricola cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, il 20 agosto 2021, nel distretto di Nicoadala (provincia della Zambezia, Mozambico), si è tenuta la seconda fiera agroecologica con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla produzione e consumo di prodotti locali sani e sostenibili.

È stata un’edizione speciale della fiera perché, per la prima volta, i clienti potevano effettuare l’ordine dei prodotti online, comodamente da casa, per poi andare fisicamente in fiera solo per ritirare i prodotti. Questa modalità di vendita, oltre ad essere comoda per i clienti, ha consentito di evitare assembramenti di molte persone, cosa fondamentale in tempi di pandemia.

La fiera è stata un successo e potete trovare foto e ulteriori informazioni sulla pagina Facebook Produtos Agro-ecologicos da Zambezia. Qui sotto, invece, trovate un video riassuntivo della giornata con testimonianze del nostro staff e dei beneficiari del progetto in Mozambico.

 

La fiera è stata organizzata da Mani Tese in collaborazione con il Comune di Quelimane, ICEI e l’Unione provinciale dei contadini Zambezia.