La marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi
È arrivato il momento di decidere da che parte stare. Venerdì 11 settembre in tutta Italia ci sarà la Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi. Anche Mani Tese marcerà a Milano e invita tutti a farlo nella propria città. Chiediamo, insieme alle altre organizzazioni promotrici, che vengano attuati subito alcuni fondamentali cambiamenti delle politiche migratorie […]
È arrivato il momento di decidere da che parte stare.
Venerdì 11 settembre in tutta Italia ci sarà la Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi. Anche Mani Tese marcerà a Milano e invita tutti a farlo nella propria città.
Chiediamo, insieme alle altre organizzazioni promotrici, che vengano attuati subito alcuni fondamentali cambiamenti delle politiche migratorie europee e globali:
1. certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature
2. accoglienza degna e rispettosa per tutti
3. chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti
4. Creare un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino
“E’ l’inizio di un percorso di cambiamento che chiede a tutti gli uomini e le donne del mondo globale di capire che non è in alcun modo accettabile fermare e respingere chi è vittima di ingiustizie militari, religiose o economiche che siano. Non è pensabile fermare chi scappa dalle ingiustizie, al contrario aiutarli significa lottare contro quelle ingiustizie. Dare asilo a chi scappa dalle guerre, significa ripudiare la guerra e costruire la pace. Dare rifugio a chi scappa dalle discriminazioni religiose, etniche o di genere, significa lottare per i diritti e le libertà di tutte e tutti. Dare accoglienza a chi fugge dalla povertà, significa non accettare le sempre crescenti disuguaglianze economiche e promuovere una maggiore redistribuzione delle ricchezze.”
http://ilmanifesto.info/la-marcia-delle-donne-e-degli-uomini-scalzi/
Per info: https://www.facebook.com/events/1597675400495455/1597964837133178/
- Appuntamento per la manifestazione di Venezia – 11 settembre, ore 17.00, Piazza Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia
http://ilmanifesto.info/la-marcia-delle-donne-e-degli-uomini-scalzi/
- Appuntamento per la manifestazione di Milano – 11 settembre, ore 21.00, dalla Stazione Porta Genova alla Darsena