Gli obiettivi
Il progetto Formazione professionale e attività generatrici di reddito per giovani e donne marginalizzati si è proposto di sostenere il centro di formazione professionale per ragazze e ragazzi svantaggiati, favorendo l’empowerment degli studenti attraverso l’insegnamento di capacità che permettano loro di accedere a impieghi qualificati e retribuiti. Inoltre ha voluto fornire assistenza nella ricerca di impieghi sicuri e sostenibili per gli studenti e supportare l’avvio di attività generatrici di reddito per le madri presso la propria abitazione, in modo da garantire che mandino i bambini a scuola.
Le attività
– I giovani maggiormente vulnerabili sono stati formati professionalmente affinché acquisissero competenze utili nel mercato del lavoro. 12 studenti si sono iscritti al corso di cucito, 31 al corso di cucina e 54 al corso di informatica.
– 21 giovani sono stati sostenuti nella ricerca di un impiego sicuro in seguito alla formazione.
– Genitori single e madri indigenti hanno acquisito capacità e abilità adeguate per produrre prodotti di alta qualità, che poi sono stati venduti nei negozi di M’lop Tapang. Le 18 madri formate all’interno di questo programma di produzione domestico hanno quindi ottenuto un guadagno stabile e sicuro per i propri figli.
I beneficiari
102 studenti iscritti ai corsi del centro, 18 madri formate e i loro 76 bambini.