BURKINA FASO E SVILUPPO RURALE: TRE STORIE DI DONNE IN UN VIDEO

Ram Marie, Bernadette e Rasmata sono tre donne del Burkina Faso che non si arrendono, ma lottano ogni giorno per una vita migliore.

Ram Marie, Bernadette e Rasmata sono tre donne del Burkina Faso che non si arrendono, ma lottano ogni giorno per una vita migliore.

Abbiamo raccolto le loro testimonianze in un documentario che parla di formazione in agroecologia e investimenti per attività agricole, fondi di rotazione, recupero di ettari di terreni con introduzione di sementi migliorate, laboratori di trasformazione delle materie prime…Tutte attività che, fra le altre cose, hanno contribuito, per queste donne, a fare la differenza.

Il documentario è realizzato da Mani Tese con il contributo dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nell’ambito del progetto “Donne e sviluppo rurale inclusivo quale mezzo per il raggiungimento della sicurezza alimentare in Burkina Faso” cofinanziato da AICS e ACRA.

Vi aspettiamo questa sera, alle 18.30, per un aperitivo presso la Buona Bottega a Milano per parlare delle esperienze dei contadini di Loumbilà e dell’impresa sociale Ke de Burkinabé realizzate proprio nell’ambito di questo progetto ed anche nel progetto “Partenariato per uno sviluppo sostenibile tra Italia e Burkina Faso (IV-V anno)” finanziato da Fondazioni for Africa Burkina Faso.

Guarda il video: