Buona festa del Papà a tutti I Papà del mondo!

In occasione della festa del papà, vi raccontiamo la storia di Peter Kibe, un padre molto speciale in Kenya.

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un papà molto speciale in Kenya. Il suo nome è Peter Kibe ed è un agricoltore che vive a Molo.

Come ogni papà, Peter vuole il meglio per i suoi figli ma, a causa della crisi economica e della mancanza di risorse, la sopravvivenza per la sua famiglia era diventata davvero difficile.

È stato allora che Peter ha incontrato Mani Tese, che stava lavorando in collaborazione con NECOFA al progetto AgriChange per migliorare le condizioni di vita delle persone.

Nell’ambito di questo progetto, Peter ha potuto ricevere una formazione sull’agricoltura sostenibile e ha imparato nuove tecniche per la coltivazione dei funghi.

Grazie a queste attività, Peter ha migliorato il suo reddito, ha potuto garantire cibo sufficiente per la sua famiglia e ha anche iniziato a vendere i suoi prodotti al mercato locale.

La vita di Peter e della sua famiglia oggi è cambiata. La sua attività funghicola è diventata un esempio di successo e ha ispirato altri agricoltori ad apprendere le medesime tecniche e a intraprendere le proprie attività.

Quello di Peter è solo uno dei tanti esempi di come Mani Tese possa fare davvero la differenza nella vita di tante famiglie qui in Kenya.

Per il 19 marzo, fai un regalo solidale con noi e regala a un papà del Sud del mondo la possibilità di rendere felice la sua famiglia:

https://regalisolidali.manitese.it/ricorrenza.php?titolo=festa-del-pap%C3%A0

Auguriamo a tutti i papà come Peter, che lottano ogni giorno per garantire il benessere delle loro famiglie, una felice festa del papà!