“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2021
Molto più di un pacchetto regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese
Nel 2021 anche grazie ai volontari di Torino, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.
I VOLTI DELL'IMPEGNO
The word to the volunteers
Torino
Lucrezia
Un progetto interessante, semplice ma gratificante e soddisfacente. Permette di passare del tempo in compagnia, in armonia e a contatto con le persone.
Torino
Silvia
Partecipare alla campagna natalizia può sembrare un impegno da poco, ma è comunque un modo per far conoscere l'esistenza e gli obiettivi di Mani Tese. Ho incontrato persone realmente interessate a capire, a verificare che dietro la cassetta per le offerte ci fosse davvero un progetto di solidarietà, delle persone che beneficeranno di quell'aiuto. È veramente importante che i volontari sappiano trasmettere, nei due minuti in cui confezionano il pacchetto, poche ma precise informazioni.
Torino
Alexandra
È stata davvero una bellissima esperienza che purtroppo è giunta al termine ma che mi ha cambiata e che mi ha lasciato qualcosa dentro. La soddisfazione di tornare a casa sapendo di aver aiutato delle persone in difficoltà facendo comunque qualcosa che mi ha fatto divertire e fatto maturare è davvero indicibile e sono grata a mani tese per avermi dato quest'opportunità.
Torino
Francesca
Meraviglioso obbiettivo proposto da una meravigliosa iniziativa. Grazie!