“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2018
Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2018 anche grazie ai volontari di Torino, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
TORINO
Ottavia e Anamaria
Se in ogni piccola cosa che facciamo ci mettiamo il cuore, rendiamo il mondo un posto migliore.
TORINO
Fare il volontario ti riempie il cuore, il tempo passato qui vola via sapendo che stiamo facendo qualcosa di importante.
TORINO
Veronica
Ho messo in ogni pacchetto il massimo del mio impegno, il mio regalo di Natale per chi è stato più sfortunato di me.
TORINO
Sara, Anna e Federica
È stata una bellissima esperienza ed è commovente vedere la gente che si interessa a questo progetto e fa domande per saperne di più.
TORINO
Nel difficile periodo storico che stiamo vivendo, sapere che ci sono ancora persone disposte ad aiutare il prossimo, è bello.
TORINO
È stata un’esperienza che considero solo l’inizio di qualcosa. Fare volontariato serve non solo alle persone che l’aiuto lo ricevono, ma anche a coloro che lo donano. Ti fa scoprire che non siamo soli.