MOZAMBICO: LA CONSEGNA DI CIBO È SOSTENIBILE CON LE NUOVE BICICLETTE
Le biciclette verranno utilizzate nella città di Quelimane per la consegna di prodotti alimentari locali e sani a hotel, bar, ristoranti e cittadini privati.
Quelimane è la capitale delle biciclette in Mozambico; ce ne sono più di 5.500 e spesso vengono utilizzate come ciclo-taxi visto che sono pochi i taxi convenzionali a quattro ruote.
Grazie al progetto Sostenibilità Urbana: valorizzazione delle buone pratiche in Italia e Mozambico, co-finanziato dal Comitato Lecchese per la pace e la cooperazione tra i popoli, in questi giorni sono state consegnate 4 biciclette attrezzate, che verranno utilizzate per la consegna di prodotti alimentari locali e sani a hotel, bar, ristoranti e cittadini privati.
Le consegne partiranno dai mercati Aquima e Central di Quelimane, in cui Mani Tese è intervenuta con diversi progetti di riqualificazione, e conterranno, fra le altre cose, anche frutta e verdura coltivata da alcuni produttori coinvolti in prima persona nei progetti di Mani Tese.
Questa seppur piccola iniziativa è una bella novità per Quelimane, la capitale mozambicana delle biciclette, che sta diventando sempre di più una città sostenibile.
Qui di seguito alcune foto della consegna delle biciclette: