EMERGENZA CIBO IN MOZAMBICO, RAGGIUNTA ANCHE L’ISOLA DI MARIA

La distribuzione di cibo nel distretto di Chinde è anche l’occasione per sensibilizzare la popolazione sulle misure da adottare per la prevenzione del Covid-19.

Come documentato a inizio maggio, anche col Coronavirus è continuata la distribuzione di cibo nel distretto di Chinde (Mozambico) dove siamo attivi con il progetto “Food assistance for assets – EMERGENZA CIBO DOPO IL CICLONE IDAI” finanziato dal World Food Programme.

Il progetto ha come obiettivo principale la fornitura di alimenti di prima necessità a 4.000 famiglie del distretto di Chinde. Ora, la distribuzione del cibo diventa anche l’occasione per sensibilizzare la popolazione sulle misure da adottare per la prevenzione del Covid-19 che, purtroppo, è sempre più diffuso nel Paese.

È notizia degli ultimi giorni, in particolare, la conferma dei primi casi di Covid-19 nella Provincia della Zambezia, una delle aree più povere del Paese dove operiamo storicamente.

Mani Tese, tuttavia, non si ferma e, fra molte difficoltà legate anche alle piogge che hanno colpito recentemente la zona, ha raggiunto anche l’isola di Maria dove vivono 80 famiglie beneficiarie del progetto. Nelle foto potete vedere alcuni momenti dell’incontro con i beneficiari che hanno ormai l’abitudine di indossare la mascherina o coprirsi il viso con un fazzoletto.

emergenza-cibo-mozambico-isola-di-maria_mani-tese-2020_5

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS NEL SUD DEL MONDO

>>> Leggi le ultime news dai progetti <<<