GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO INSIEME A UNHCR IN GUINEA BISSAU

Oggi, nella regione di Cacheu (Guinea Bissau), si è tenuta la celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato promossa da UNHCR

Oggi, nella regione di Cacheu (Guinea Bissau), si è tenuta la celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato promossa da UNHCR.
Un evento che ha voluto celebrare la forza, il coraggio e la capacità di recupero delle persone costrette a lasciare le loro case e i loro Paesi a causa di guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. Alla giornata ha partecipato anche Mani Tese, in quanto partner implementatore del progetto finanziato da UNHCR in Guinea Bissau.

Si tratta di un progetto intrapreso quest’anno da Mani Tese nell’ambito del programma operativo dell’UNHCR, che ha lo scopo di monitorare e sostenere i rifugiati senegalesi presenti nel Paese attraverso lo sviluppo economico comunitario e la tutela dei loro diritti umani.

La giornata ha rappresentato un’occasione d’intrattenimento con i rifugiati e le comunità ospitanti della regione con attività sportive e culturali e un concerto per ricordare quanto sia importante la buona convivenza e lo spirito di accoglienza.

Giornata Rifugiato_Guinea Bissau_Mani Tese_2017

Giornata Rifugiato_Pubblico_Guinea_Bissau_Mani Tese_2017

Giornata Rifugiato_Guinea Bissau_M;ani Tese_2017

Giornata Rifugiato_Speakers_Guinea Bissau_Mani Tese_2017

Giornata Rifugiato_Evento Guinea Bissau_Mani Tese_2017