Doni solidali

Mirko Cecchi

Un pozzo per una comunità

“Mi chiamo Amina e vivo in un piccolo villaggio del Benin, dove la nostra principale fonte d’acqua è un fiume nelle vicinanze. Purtroppo, quando i miei bambini bevono questa acqua, spesso si ammalano con mal di testa, mal di stomaco e febbre alta.  Quando i nostri figli si ammalano non sempre abbiamo i soldi per curarli e come noi, anche tante altre famiglie. Un giorno, il mio figlio maggiore si è ammalato gravemente e ci hanno aiutati a trovare i soldi necessari per portarlo in ospedale e salvarlo. Ma vivo con la costante paura che uno dei miei bambini si ammali ancora. È un’angoscia dover scegliere tra la sete e la malattia per i propri figli. Non possiamo più andare avanti così.”

Chiedo il vostro aiuto. I villaggi del Benin hanno bisogno di un pozzo con acqua pulita e di bacinelle e contenitori per trasportare e conservare l’acqua in modo sicuro.

Ogni donazione, grande o piccola, può fare la differenza per me, per i miei figli e per tutte le famiglie del nostro villaggio.

Aiutaci a portare acqua potabile in Benin!

E-card

Stampa biglietto

    BENIN

    Con te possiamo portare acqua potabile nel villaggio di Manarè

    Il Benin è uno tra i Paesi più poveri del mondo, è molto arido, specie da novembre a marzo. I fiumi e i torrenti sono completamenti asciutti e di conseguenza la coltivazione è impossibile. Anche i pozzi dacqua per il fabbisogno delle popolazioni locali scarseggiano in questa parte del Paese. Questi fattori influenzano notevolmente linsicurezza alimentare, che colpisce il 51% della popolazione. 

    Grazie a questo intervento possiamo:

    – ricostruire il pozzo e fornire bacinelle e contenitori per trasportare e conservare l’acqua

    – aiutare Amina e i suoi figli e tutte le famiglie di Manarè a vivere una vita sana e sicura

    – portare acqua potabile a tutta la popolazione di Manarè