Doni solidali
Regala il Natale a un villaggio
Ismael vive in una delle provincie più povere del Mozambico, la Zambezia. Per lui è normale percorrere lunghe distanze ogni giorno per raggiungere uno stagno da cui prendere l’acqua per irrigare il suo campo. A causa della mancanza di accesso all’acqua pulita e sicura, un’enorme quantità di raccolto è morta, e Ismael non sa più come fare per sfamare la sua famiglia. Una cisterna che renda possibile la raccolta dell’acqua aiuterà a migliorare le condizioni di vita della sua famiglia e della sua comunità.
Con te possiamo costruire una cisterna che renda possibile la raccolta dell’acqua
Il Mozambico è un Paese poverissimo, dove il 70% della popolazione si trova sotto la soglia di povertà ed è privata dell’accesso ad acqua pulita e sicura. La Zambezia è la seconda provincia più popolosa del Mozambico, nonché una delle più povere. Qui il 70% della popolazione vive sotto la soglia di povertà nonostante l’economia del Paese sia in crescita. Il settore agricolo è il pilastro dell’economia e fornisce sostentamento a una grande parte della popolazione.
Grazie a questo intervento possiamo:
– costruire una cisterna che renda possibile la raccolta dell’acqua e il suo accesso a tante famiglie come quella di Ismael
– migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali
– supportare i piccoli imprenditori locali