Doni solidali
Kit per la lavorazione del riso
Fatimah, come molte donne in Burkina Faso, è una mamma in difficoltà. Un’alimentazione insufficiente, poco sana ed equilibrata mette a rischio la salute dei suoi figli. La malnutrizione è un serio pericolo, in particolare per i bambini. Un kit per la lavorazione del riso rappresenta un aiuto concreto per una mamma, con cui potrà coltivare le piccole risaie e sfamare tutta la famiglia.
Con te possiamo migliorare le condizioni alimentari di donne e bambini
Il Burkina Faso è tra i dieci Paesi più poveri del mondo: il 40,1% della popolazione vive sotto la soglia di povertà in condizioni di insicurezza alimentare. La produzione di cibo è messa a dura prova dai cambiamenti climatici, dalla scarsità di attrezzature agricole e dalla limitata conoscenza delle tecniche di produzione, conservazione e trasformazione dei prodotti.
Grazie a questo intervento possiamo:
– migliorare le condizioni di vita delle comunità rurali in Burkina Faso garantendo una maggiore sicurezza alimentare e la possibilità di produrre reddito per i piccoli produttori, in particolare le donne.
– distribuire a centinaia di mamme un kit di lavorazione artigianale e un set di attrezzi per la coltivazione delle piccole risaie.
– aumentare la produzione di riso di qualità, ad alto apporto nutrizionale e migliorarne la trasformazione attraverso la realizzazione e l’avvio di 10 centri di trasformazione.