“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2016
“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Quest’anno, anche grazie ai volontari di Marcon (VE), che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh e Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
Marcon (VE)
Susanna
Svolgendo questa attività, fuori dallo spazio e dal tempo, nella limitatezza di un centro commerciale, ci si connette idealmente con la vastità degli esseri umani nella globalità del mondo, di un pianeta che talvolta, preso dalla frenesia del denaro e della ricchezza, si dimentica della meraviglia e del rispetto. Provare a soffermarsi nella riflessione sugli altri, forse, alimenta correnti benefiche che, come quelle oceaniche, mitigano il gelo e diffondono tepore.
Marcon (VE)
Elena e Sara
Abbiamo concluso oggi questa attività della quale siamo state soddisfatte. È stato piacevole interagire, anche se per breve tempo, con i vari clienti, e contemporaneamente fare del bene. Non possiamo fare a meno di esprimere la nostra simpatia nei confronti dei commessi della Feltrinelli che sono stati in grado di offrirci ottima musica e buone caramelle
Marcon (VE)
Elena e Sabiana
Che bello che le persone mettano un’offerta anche senza volere il pacchetto!