Obiettivi
Nel più ampio quadro della lotta al traffico di esseri umani, con il progetto Istruzione e salute per contrastare il trafficking di esseri umani si intendeva operare sul fronte della prevenzione attraverso l’informazione, la sensibilizzazione e il sostegno all’istruzione primaria e ai servizi sanitari di base.
Attività
– Sensibilizzazione: sono stati organizzati 6 seminari di sensibilizzazione, 25 spettacoli di teatro di strada e 4 dibattiti argomentativi tra gli studenti su trafficking, matrimonio precoce e violenza contro le donne. Per favorire l’integrazione dei bambini dalit e delle prostitute nella società sono stati promossi una manifestazione e un seminario in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.
– Educazione: DALIT ha sostenuto un programma speciale di Supporto all’Educazione, che ha coinvolto anche gli adulti, in 21 villaggi dell’area del progetto.
15 insegnanti di 5 scuole sono stati seguiti nel processo di miglioramento delle loro tecniche di insegnamento con incontri mensili presso il Centro Multifunzionale Dalit.
– Salute: Medici e infermiere hanno completato oltre 300 sessioni di sensibilizzazione su salute e igiene alle quali hanno partecipato studenti, genitori e prostitute.
Beneficiari
2.235 beneficiari diretti, 22.800 beneficiari indiretti.