IN MOZAMBICO SONO ARRIVATE LE BICICLETTE!

Siamo a Nicoadala, a circa 35 chilometri da Quelimane, nella Provincia della Zambezia, in Mozambico. Eusebio è il Presidente dell’unione dei contadini di Nicoadala e in queste foto si trova, con altri membri dell’unione, in uno dei sei campi di formazione agricola realizzati grazie al progetto Alfabetizzazione, formazione e diritti, finanziato dalla Fondazione Cassa di […]

Siamo a Nicoadala, a circa 35 chilometri da Quelimane, nella Provincia della Zambezia, in Mozambico.

Eusebio è il Presidente dell’unione dei contadini di Nicoadala e in queste foto si trova, con altri membri dell’unione, in uno dei sei campi di formazione agricola realizzati grazie al progetto Alfabetizzazione, formazione e diritti, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena col contributo di Mani Tese e Nexus E.R.

Bicicletta_Mozambico_Mani_Tese_2017

Per fare in modo che possano raggiungere più facilmente le terre da coltivare ed anche i luoghi di riunione e formazione, i contadini hanno da poco ricevuto delle biciclette. Quattro sono state consegnate a Nicoadala, quattro nel distretto di Derre, nove in quello di Namacurra e otto nel più lontano distretto di Gilè per un totale di venticinque biciclette. Altre venticinque saranno distribuite nelle prossime settimane.

Biciclette_Mozambico_Mani_Tese_2017

Scopri il nostro progetto in Mozambico.