L’ACQUA CHE NON VEDI
Quanto è presente e come è raccontata l’acqua dentro EXPO 2015? Un modo diverso di visitare l’Esposizione Universale accompagnati in un tour alternativo e unico. Mani Tese, Cicma e Cospe, nell’ambito del progetto Water Connections, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, vi invitano a partecipare ad un percorso guidato dentro EXPO 2015 alla ricerca dell’oro blu. Ci […]
Quanto è presente e come è raccontata l’acqua dentro EXPO 2015? Un modo diverso di visitare l’Esposizione Universale accompagnati in un tour alternativo e unico.
Mani Tese, Cicma e Cospe, nell’ambito del progetto Water Connections, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, vi invitano a partecipare ad un percorso guidato dentro EXPO 2015 alla ricerca dell’oro blu.
Ci faremo strada tra i padiglioni più significativi, cercando l’acqua che “si vede”…e quella più nascosta. Un’opportunità per visitare EXPO con gli occhi aperti e la curiosità di approfondire i diversi approcci alla gestione di una risorsa naturale così scarsa e preziosa.
Le visite accompagnate sono gratuite.
CALENDARIO DELLE VISITE
- Sabato 26 settembre
- Domenica 4 ottobre
- Sabato 10 ottobre
- Giovedì 22 ottobre
COME ISCRIVERSI
Per informazione e iscrizioni è possibile contattare il referente Leonardo Forleo al numero 02 40 75 165 dalle 9 alle 16 oppure scrivere a percorsi@manitese.it segnalando la data prescelta.
- L’acquisto del biglietto di entrata in Expo e il relativo onere sono a carico del partecipante, che deve provvedere autonomamente secondo i canali proposti dall’evento.
- L’itinerario guidato dura dalle 10.30 alle 17.30. La formula proposta è flessibile e interattiva.
- La proposta è rivolta a singole persone, gruppi organizzati e nuclei familiari. E’ auspicata la collaborazione a livello di promozionale del pacchetto da parte di Associazioni ed Enti che organizzano visite per propri associati o eventi in Expo .
Durante la visita, in relazione al numero di partecipanti, si realizzeranno due possibili percorsi (nella cartina evidenziati in rosso e blu i padiglioni interessati) che affronteranno tre filoni tematici: accesso, consumo e finanziarizzazione dell’acqua. Saranno previsti momenti di scambio di impressioni e opinioni.
Scarica il Vademecum “L’acqua che non vedi”