Il Vice Presidente del Kenya in visita a Mariashoni

Oggi Sua Eccellenza William Samoei Ruto, ha ufficialmente inaugurato il lodge comunitario e centro Culturale Ogiek a Mariashoni, nella foresta Mau. Il Lodge, gestito dalla comunità indigena Ogiek, è stato realizzato nell’ambito del progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. La struttura sarà il punto di riferimento del turismo responsabile nella […]

Oggi Sua Eccellenza William Samoei Ruto, ha ufficialmente inaugurato il lodge comunitario e centro Culturale Ogiek a Mariashoni, nella foresta Mau.

Il Lodge, gestito dalla comunità indigena Ogiek, è stato realizzato nell’ambito del progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

ruto

La struttura sarà il punto di riferimento del turismo responsabile nella zona della foresta Mau e permetterà ai viaggiatori di immergersi nella magia di una zona ancora sconosciuta del Kenya.

Dopo la presentazione del progetto a Expo, presso Cascina Triulza, un altro momento importante e riconoscimento del lavoro fatto da Mani Tese e dal partner locale NECOFA, insieme agli altri partner di progetto WWF e Slow Food.

Sempre nell’ambito del progetto è stato realizzata una guida turistica e un video a cura di Duccio Facchini di Altreconomia che mostra i luoghi del progetto.

Per partire e scoprire personalmente questi luoghi, informati subito sul viaggio in partenza il prossimo 13 agosto con ViaggieMiraggi.